|
|||||||||||||
Il trascurato fattore del "Rendimento Volumetrico" nella NauticaPer motivi di progettazione e produzione in serie, non che di costi, le case costruttrici devono fare parecchi compromessi nella realizzazione dei vari componenti dei motori. Questi compromessi aumentano notevolmente quando si tratta di motori marini, ove vengono utilizzati motori di derivazione ed uso terrestre. I compromessi incidono molto in negativo sul "Rendimento Volumetrico" di un motore. Il "Rendimento Volumetrico" è la parte più importante a cui prestare attenzione in un motore a scoppio. Per i sopra citati motivi spesso vengono adottati turbocompressori e impianti aspirazione sottodimensionati o non adatti al tipo di utilizzo che se ne deve fare. Tutto ciò a discapito di un buon "Rendimento Volumetrico" del Motore. Per questi motivi anche i consumi e gas inquinanti aumentano in notevole misura, perché il combustibile non viene completamente sfruttato trasformandolo in energia. Si è cosi, spesso costretti ad accelerare di più del dovuto per planare o navigare. Bisogna anche considerare che frequentemente in nautica sono stati montati motori sottodimensionati rispetto alla necessità effettiva dell'imbarcazione, e questo amplifica ancor di più i problemi sopra citati. |
|||||||||||||
Interventi specifici sui Motori destinati ad uso Nautico per aumentarne il "Rendimento Volumetrico"Vi Consigliamo Vivamente di:
Quali i Vantaggi
Contatti:Per questo tipo di interventi contattare il Sig. Loris Persello - Tel. 035 827 903 - Mobile - 347 433 64 80 - info@htms.it |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|||||||||||||
© 2001 - Hi-Tech Motor System - (*) Chip Tuning per uso Sportivo o in Circuito Chiuso |
|||||||||||||
|